Concludiamo l'anno con due eventi del Ciao Club Ferrara e del Ciao Club Barletta.
Mercoledì 18 dicembre
Riceviamo da Michele SPADARO, rappresentnate del Ciao Club Barletta: “Il 18 dicembre è stata una speciale giornata solidale organizzata da tre realtà del territtorio di Barletta, fra cui la locale sezione del Ciao Club Italia. L’evento è stato all’insegna della disponibilità e della gioia delle persone ancora pronte ad impegnarsi per aiutare il prossimo. Questo genere di iniziative in periodo natalizio riempieno i cuori e aiutano a sollevare il morale di chi, in questo periodo di festa, invece di essere coi propri familiari è ricoverato in ospedale o vive momenti di difficoltà. Una giornata meravigliosa volata via in un baleno, ma che lascia la certezza di qualcosa di concreto, con la donazione di 600 euro al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Barletta. Vorrei aggiungere che le passioni, se coltivate bene e con trasparenza, possono avere risvolti positivi come questa manifestazione. Anche attraverso queste iniziative ci si può divertire in sella al CIAO, portando gioia e sorrisi a chi ne aveva bisogno, perché non c’è niente di più bello di aver lasciato un sorriso ai bambini!”
Domenica 15 dicembre
Leggiamo ora le parole di Luca CILIBERTI, rappresentante del Ciao Club Ferrara e da pochi mesi Presidente del Ciao Club Italia: “Qual’è il migliore degli scopi da perseguire da parte di un club? Secondo noi è donare! Nebbia con visibilità scarsissima e 2 soli gradi di temperatura esterna non ci ha impedito di radunare ben 45 persone vestite di rosso per la seconda edizione dei “Babbi Natale in sella” (del nostro Ciao ovviamente…). Una bella sfilata fumosa (o nebbiosa?), preceduta da una foto di gruppo iniziale assieme all’assessore Matteo FORNASINI a rappresentare il Comune di Ferrara, passando per le vie del centro storico di Ferrara per una nobile causa, che ci ha permesso di raccogliere 475 euro da donare alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Cona (FE), Un piccolo gesto che ha lo scopo di aiutare a trascorrere un Natale migliore ai bambini ricoverati. Quando si dona non si bada al Meteo, perchè ci pensiamo noi a scaldare i cuori con un evento ad hoc!”
Volete far parte della nostra famiglia?
Se anche voi vorreste organizzare eventi benefici sotto l’egida del Ciao Club Italia, presto sarà possibile affiliarsi come club o tesserarsi come socio. Restate sintonizzati su questo sito e quanto prima vi spiegheremo come fare!