Il giorno 24 novembre 2024, presso il Palazzo della Racchetta a Ferrara, in via Vespergolo 4/6, ha avuto luogo l’Assemblea Straordinaria dei Soci del Ciao Club Italia, in seconda convocazione alle ore 10:30.

Erano presenti di 25 Soci accreditati, latori inoltre di 7 deleghe al voto.

A presiedere l’Assemblea è stato chiamato il Presidente uscente Massimo STIVAL,  assistito dal Segretario Luca CILIBERTI.

Il Presidente ha tenuto un breve discorso introduttivo in cui ha ribadito quanto riportato nella lettera diffusa il mese scorso e relativa alle sue dimissioni e a quelle del Direttivo da lui presieduto. Potete rileggerla CLICCANDO QUI.

Successivamente è intervenuto in maniera più articolata il Consigliere Roberto ZAFFALON, che nell’ultimo anno aveva ceduto il ruolo di Segretario, con un discorso accorato sul passato della nostra Associazione.

Il Segretario Luca CILIBERTI ha poi illustrato le modalità di voto e passato la parola ai candidati per il nuovo Consiglio Direttivo, accreditati con le modalità concordate in precedenza nella chat WhatsApp dei Soci ed individuati nelle persone di Michele SPADARO, Milena MAGRI, Elisabetta LAVADER, Dario CAPATTI, Luca CILIBERTI, Simone OSTO e Massimiliano SIVIERI.

Il candidato Simone OSTO è stato purtroppo assente per sopravvenuto impedimento indipendente dalla sua volontà.

Prima di procedere alle operazioni elettive, il Tesoriere Marco FALCIER ha dato lettura della relazione riassuntiva di bilancio, che è stata approvata all’unanimità, consentendo di chiudere il ciclo di vita del vecchio Direttivo e passare la cassa a quello nuovo, che ripartirà con un nuovo bilancio che riguarderà il solo mese di dicembre, in modo da chiudere l’anno solare.

Senza ulteriori attese, l’Assemblea si è accinta alle operazioni di voto per l’elezione dei Consiglieri per il nuovo Direttivo del Ciao Club Italia e al termine lo spoglio è stato affidato al Consigliere Roberto ZAFFALON e al Presidente Massimo STIVAL, con il seguente risultato:

Luca CILIBERTI 30 voti
Michele SPADARO 28 voti
Milena MAGRI 28 voti
Massimiliano SIVIERI 27 voti
Dario CAPATTI 27 voti
Simone OSTO 25 voti
Elisabetta LAVADER 25 voti

Tutti i candidati sono stati perciò eletti e viene concordato di fissare la prima riunione per la distribuzione delle cariche martedì 26 novembre.

Dopo l’Assemblea ha avuto luogo il pranzo sociale, a contorno del quale i nuovi Consiglieri hanno potuto scambiarsi idee sui primi passi fondamentali per trasformare il Ciao Club Italia in un club di respiro nazionale, sia di nome che di fatto.

Potete scaricare il Verbale della riunione CLICCANDO QUI.