Ecco l’evento che attendavamo
Ciao e Lido legati nel logo in maniera univoca, la parola “Lido” riflette la sua ombra trasformandosi in “Ciao” una delle più conosciute parole al mondo “Ciao”, parola che nasce proprio qui a Venezia, e si riferisce ad un un antico saluto veneziano, “s’ciavo”, cioè “schiavo” (sottinteso: vostro), con il quale si esprimeva riguardo.
Da “s’ciavo” a “s’ciao” a “ciao” il passo è breve.
A testimonianza l’espressione «schiavo vostro» o «servo vostro», si ritrova, nelle commedie di Carlo Goldoni (Venezia 1707- Parigi 1793).
La splendida foto di Franco Papini (g. c.) con le case di Malamocco che riflettono i colori e, nella locandina, vengono ripresi dal logo “Ciao” che si trasforma in un iride e rafforza ancora di più questo legame.
Ecco perché Ciao Club Italia ha scelto proprio Venezia per ripartire dopo questo duro periodo di pandemia. Ciao e Venezia sono legati come nel logo della manifestazione da un legame indissolubile.
Posti limitati alla capacità di trasportare i motorini al Lido.
Tappa di avvicinamento libera, saranno consigliati alcuni parcheggi liberi nelle vicinanze.
Il traghetto parte all 9:10 si raccomanda di essere al Tronchetto con un po’ di anticipo, altrimenti poi dovete attendere il successivo. Il Vostro biglietto se prenotato Vi sarà consegnato prima dell’imbarco e va vidimato prima di salire sul traghetto.
A seguire sbarco e transito per le vie del centro Riviera San Nicolò, piazzale Santa Maria Elisabetta, Gran Viale, Lungomare Marconi, via Colombo e via Sandro Gallo.
ore 11 Sosta a Malamocco, presentazione ciclomotori e Aperitivo a cura del “Gruppo Bevanda Malamocco APS”
ore 11:45 Arrivo in zona Alberoni per foto ricordo.
ore 12.20 circa il Tour continua fino al Piazzale Santa Maria Elisabetta ed infine sosta presso lo stabilimento balneare Miramare per il pranzo.